Le risposte alle vostre domande più frequenti
Info generali
Quando inizia e quando finisce la stagione delle escursioni in motoslitta?
L'inizio e la fine della stagione sono variabili e dipendono dalle condizioni ambientali, perché ovviamente c'è bisogno di un manto nevoso tale da permettere la guida della motoslitta.
È possibile fare escursioni tutti i giorni?
Sì, durante la stagione invernale siamo operativi 7 giorni su 7.
Devo guidare io la motoslitta o posso essere trasportato?
Ogni motoslitta ha 2 posti, quindi ci saranno un guidatore e, volendo, un passeggero. Chi non se la sente di guidare o non ha i requisiti per farlo (ad es. i bambini) può essere trasportato da un membro del suo gruppo o, qualora il posto passeggero sia ancora disponibile, dalla nostra guida che vi accompagna.
Da che età possono essere trasportati i bambini?
I bambini a partire da 5 anni possono prendere parte alle nostre escursioni come passeggeri.
Per guidare la motoslitta serve la patente?
Sì, solo per il conducente (e non per il passeggero) è necessario essere in possesso della patente "B", quindi quella per le autovetture.
Da che età è possibile guidare la motoslitta?
Essendo necessaria la patente, possono guidare la motoslitta solo le persone con almeno 18 anni compiuti.
Può prenotare anche chi non è mai andato in motoslitta?
Certamente, all'inizio delle nostre escursioni il nostro staff svolgerà un briefing che permetterà anche a chi non ha dimestichezza di guidare consapevolmente e godere dell'escursione senza preoccupazioni.
Che tipo di motoslitte vengono usate per l'escursione?
Il nostro parco mezzi comprende delle motoslitte di ultima generazione Lynx 600 Ace 2024: maneggevoli, comfortevoli, dotate di motori silenziosi, ecologici, quattro tempi a basse emissioni.
Che tipo di abbigliamento è indicato per le escursioni?
Consigliamo di indossare un abbigliamento adatto allo sci, con doposci come calzature; consigliamo anche guanti e occhiali da sole per proteggersi dal freddo, guidare comodamente ed evitare fastidi anche a causa dell'eventuale bagliore e riflesso del sole sulla neve.
È possibile noleggiare la motoslitta per andare dove si vuole?
No, non facciamo noleggio; effettuiamo escursioni accompagnate da una guida esperta su un percorso autorizzato.
L'escursione si fa lo stesso se il meteo è brutto?
Assolutamente sì! Se il tempo è bello l'escursione è fantastica.. se nevica diventa come una vera avventura, anche se in totale sicurezza!
Prezzi e pagamenti
Il prezzo indicato è a persona o a motoslitta?
Il prezzo si intende per motoslitta salvo diversa indicazione; nella maggior parte dei casi su ogni motoslitta possono viaggiare sia il guidatore che un eventuale passeggero (che quindi sarà compreso nel prezzo).
Che metodi di pagamento posso usare per acquistare?
Il pagamento può essere fatto tramite carte VISA, MasterCard, Maestro e Postepay.
La transazione avviene tramite circuito PayPlug, in modo sicuro al 100% grazie alla crittografia e al protocollo HTTPS.
Se ho dei dubbi o problemi nel finalizzare l'acquisto vi posso contattare?
Certamente, siamo sempre a disposizione e potete contattarci nei seguenti modi:
- attraverso la chat presente sul nostro sito web
- ai numeri di telefono 379 2083023 oppure al 379 2519526
- via mail all'indirizzo info@escursionimotoslitte.it
Buoni regalo
I buoni regalo sono nominativi?
No, i buoni hanno un codice generato automaticamente dal nostro sistema che deve essere comunicato al momento della prenotazione. Il buono può essere utilizzato da chiunque quindi può essere ceduto ad altre persone, ma ne è vietata la rivendita.
Che validità hanno i buoni regalo?
I buoni regalo hanno validità 1 anno da quando vengono acquistati.